sabato 23 gennaio 2016

Natale, come da tradizione

Noi Faravelli rispettiamo le tradizioni, in particolar modo a Natale. Quindi proponiamo ai nostri clienti tutto quanto occorre per creare un perfetto menu delle Feste: il bue grasso di Carrù con cui si realizza un bollito eccezionale e un brodo squisito; un gran bel cappone ruspante, allevato per 7 mesi da un'azienda del Milanese che lo alimenta solo con i suoi prodotti; un cotechino prelibato, in versione friulana, il muretto di Sauris. Poi naturalmente abbiamo tutta la polleria di Natale: oltre al cappone, anche faraona e tacchina. Ormai in pochi sanno preparare bene questi avicoli, quindi lo facciamo noi: per ognuno di loro usiamo una farcitura particolare, aggiungendo a una base delicata le castagne per la tacchinella, i gherigli di noce e i pistacchi per il cappone, i carciofi per la faraona. Sui pacchetti scriviamo come cuocerli e il tempo di cottura.
 

Oltre alla carne c'è di più


Un menu di Natale si può arricchire con varie golosità d'antipasto della nostra gastronomia: paté, squisito di foie gras, marbré (terrine fredde di carni miste), insalata russa. Anche il salmone canadese selvaggio è speciale: pescato in Alaska, surgelato sulla barca, viene affumicato in Italia, a Sondrio. Per i primi piatti abbiamo gli agnoli e i ravioli di zucca mantovani, i cappelletti modenesi, i ravioli di borragine, i passatelli, buonissimi in brodo. Da noi si trova anche un vasto assortimento di formaggi, italiani e francesi, e di salumi. E si riscopre la galantina, un prodotto tipico natalizio milanese, fatta di carne di pollo e di vitello cotta e assemblata, tartufata e lardellata. A tutto questo affianchiamo la nostra curatissima enoteca: per lo champagne ci riforniamo da tanti piccoli produttori; per il vino ci rivolgiamo, oltre che alle grandi marche, a piccole aziende, anche biodinamiche; per il whisky selezioniamo le migliori etichette.

Dulcis in fundo


Per decorare la tavola proponiamo frutta esotica e nostrana: dal melograno alla ciliegia, dalla carambola alla papaya o al mango. Infine il panettone fatto con lievito madre, o la nostra torta di mele o al cioccolato. E ancora, sorbetto o gelato perché noi con le Officine del gelato produciamo anche quello. Il nostro segreto? Siamo un gruppo affiatato e competente, che si è diviso settorialmente il lavoro per fare ogni cosa al meglio. Tutto questo è sinonimo, oltre che di qualità, di sicurezza alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento